Classe 3 Professioni Sanitarie Tecniche
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 Storico dei corsi di insegnamento: INGLESE SCIENTIFICO - Tec. Audioprotesiche - 2011/2012 Logout
 

INGLESE SCIENTIFICO - Tec. Audioprotesiche

 

Anno accademico 2011/2012

Docente Dott. Nicky McCarthy
Dott. Elena Ferrari (Coordinatore del corso)
Anno 1° anno
Corso di studi Tecniche Audioprotesiche
Tipologia Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza 3
SSD L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Storico Altri anniV
 

Obiettivi formativi del corso

Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.

 

Note

Attività didattiche: lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti. Modalità di esame: verifica scritta con test in itinere ad uso interno.

 

Programma

Terminologia: terminologia medica di uso comune; terminologia medica pertinente all’anatomia, fisiologia; patologia degli apparati uditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al sistema nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino; esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici.

Grammatica: articles (a/an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives/pronouns; saxon genitive; position of adjectives; some/any; much/many , a lot of; there I /there are; how much?/how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms. Tenses: verbs – to be/to have/have got/can /must/ present continuous/ simple present/ future tenses: (will/ -ing/ to be going to)/ present perfect/ past tense/ present perfect continuous + duration form (how long? since/ for)/ past perfect/ past continuous. Modal verbs: can/ could/ be able to/ may/ might/ have to/ may/ may have/ might have/ needn’t/ needn’t have. Conditiuonals and Past Conditionals: would/ should/ could/ would have/ should have/ could have. The passive voice; Comparatives and superlatives; “if” clauses; relative clauses; linkers (connettori); compound nouns; prefixes and suffixes; irregular verbs; modal verbs – present and past tenses.

 

Testi consigliati e bibliografia

1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore. 2.“English on duty” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Editore: Scienza Medica.


 

Materiale didattico

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Ultimo aggiornamento: 11/01/2012 08:30
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