|
|
|
INGLESE SCIENTIFICO - Tec. Audioprotesiche |
|
Anno accademico 2011/2012 |
Docente |
Dott. Nicky McCarthy Dott. Elena Ferrari (Coordinatore del corso) |
Anno |
1° anno |
Corso di studi |
Tecniche Audioprotesiche |
Tipologia |
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera |
Crediti/Valenza |
3 |
SSD |
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
|
Storico |
Altri anni |
|
Obiettivi formativi del corsoIl corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale. |
|
NoteAttività didattiche: lezione frontale con l’utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti. Modalità di esame: verifica scritta con test in itinere ad uso interno. |
|
ProgrammaTerminologia: terminologia medica di uso comune; terminologia medica pertinente all’anatomia, fisiologia; patologia degli apparati uditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al sistema nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino; esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici.
Grammatica: articles (a/an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives/pronouns; saxon genitive; position of adjectives; some/any; much/many , a lot of; there I /there are; how much?/how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms. Tenses: verbs – to be/to have/have got/can /must/ present continuous/ simple present/ future tenses: (will/ -ing/ to be going to)/ present perfect/ past tense/ present perfect continuous + duration form (how long? since/ for)/ past perfect/ past continuous. Modal verbs: can/ could/ be able to/ may/ might/ have to/ may/ may have/ might have/ needn’t/ needn’t have. Conditiuonals and Past Conditionals: would/ should/ could/ would have/ should have/ could have. The passive voice; Comparatives and superlatives; “if” clauses; relative clauses; linkers (connettori); compound nouns; prefixes and suffixes; irregular verbs; modal verbs – present and past tenses. |
|
Testi consigliati e bibliografia1.”Say Ah” di Alison Wardle Vol I. Piccin Editore. 2.“English on duty” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Editore: Scienza Medica. |
|
|
|
|
Ultimo aggiornamento: 11/01/2012 08:30
|
|